Università Teramo, appuntamento con “La Giovane Impresa”

giovane_impresaTeramo. Continua con successo nelle Università abruzzesi la serie di conferenze di orientamento volte all’avvio di una nuova impresa veicolate dal progetto “La Giovane impresa”, promosso dall’Ong  FilmInArt de L’Aquila, unico vincitore in Abruzzo del bando del Dipartimento della Gioventù, fondo per le politiche giovanili anno 2009. Partner dell’iniziativa sono l’Università de L’Aquila,la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara,le associazioni datoriali Confindustria e CNA de L’Aquila, l’Accademia Avignon delle PMI e dell’Artigianato per l’Europa di Bruxelles e la Settimana Europea delle Imprese.

Scopo del progetto è quello di attuare nelle Regioni Abruzzo, Molise, Lazio e Puglia,  in un periodo di due anni, un programma di iniziative (seminari tematici, simulazione d’impresa, tutoraggi per businness plan,visite alle imprese e alle strutture di  riferimento, produzione di  nuovi strumenti di guida on line tramite la creazione di un portale web e di un Osservatorio Multiregionale)  per promuovere presso i giovani studenti delle Università di queste Regioni lo spirito e l’iniziativa imprenditoriale.

Il prossimo appuntamento è per il 26 maggio alle ore 11,00 nell’aula 15 della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo.

Il relatore sarà Blando Calmieri, Team Europe-Commissione UE-project manager dell’Accademia Avignon dell’Artigianato e delle PMI per l’Europa di Bruxelles. E’ previsto un intervento di un rappresentante sia di Confindustria che del CNA. Nel corso della conferenza, verrà proiettato un filmato della regista Barbara Barni, che presenterà casi di successo di giovani imprenditori.

 

Impostazioni privacy