Atri, torna per il quinto anno consecutivo Abilbirthday

Atri. Torna per il quinto anno consecutivo la manifestazione organizzata da Abilbyte, Associazione di Volontariato di Utilità Socio-informatica, sabato 17 Ottobre alle ore 21:00 nel Teatro Comunale di Atri. Durante la manifestazione, la compagnia teatrale “La Bottega del Sorriso” rappresenterà una simpaticissima commedia dialettale dal titolo “La cosa chiú belle”.

Abilbirthday è un appuntamento ideato per festeggiare il quinto anno di attività dell’associazione, ma anche per raccogliere fondi per l’acquisto di nuovi ausili, come ad esempio, dopo circa due anni di raccolte fondi, è stato possibile acquistare il costoso puntatore oculare, anche grazie alla generosità di privati, come Umberto Braccili, e gruppi di associazioni. Uno degli scopi di Abilbyte infatti, è quello di ampliare progressivamente il parco ausili di cui attualmente dispone, al fine di elevare la qualità del servizio di consulenza che offre gratuitamente a quanti ne fanno richiesta.

La ricerca di soluzioni personalizzate da proporre e far sperimentare alla persona che presenta difficoltà comunicative o di accesso al computer, impone una dotazione di ausili hardware e software ampia, sempre aggiornata e a passo con la tecnologia, che possa rendere concreta la partecipazione in maniera attiva alla normale vita scolastica, lavorativa e sociale del disabile. È noto che la ricerca tecnologica pone ogni giorno sul mercato soluzioni nuove e innovative. Pertanto nel corso dell’anno, l’associazione organizza eventi finalizzati a raccogliere fondi per l’acquisto di nuovi strumenti informatici, così da rendere l’unica ausilioteca in Abruzzo, sempre più aggiornata e al passo con i tempi.

Ma se Abilbyte Onlus è arrivata ad essere tutto ciò che è oggi, ovviamente lo deve a chi con tanti sacrifici ha creduto in essa. “Un grande plauso va al gruppo Spatangus che per il quinto anno consecutivo ha sostenuto Abilbyte Onlus attraverso il “Trofeo di Nuoto Città di Pineto” e attraverso il Crucilibro realizzato da Francesco Airoldi (Franz) con il supporto dei definers. Sempre grazie a loro e chi lavora dietro le quinte, ovvero Cristina De Tullio, col suo gruppo Spatangus, ha anche pensato di proporre il nome della nostra associazione anche nella Città di Brebbia dove si è organizzata in collaborazione con Dario Podestà, la 3a edizione di “Nuotiamo insieme per un amico”, il cui ricavato è stato donato interamente ad Abilbyte onlus. Un altro importante ringraziamento va a Umberto Braccili e al suo editore Damiani che hanno girato l’intero Abruzzo donando tutto il ricavato del libro “lo Dico al Tg” alla stessa. Per finire si ringrazia l’associazione Abruzzo Amore, la Pasticceria Santomo, privati e associazioni. Insomma grazie alla generosità di tutti abbiamo potuto acquistare Il costoso Puntatore Oculare. Per finire non per minore importanza, ringraziamo l’ente Ricciconti ed il suo presidente Mimma Centorame per averci concesso la nuova sede di Abilbyte Onlus presso il centro Diurno Atri”. precisano i ragazzi dell’associazione.

Presenta la serata di beneficenza il giornalista RAI, Umberto Braccili.

 

 

 

 

Impostazioni privacy