“Città Amiche della Bicicletta”: invito a partecipare per tutti i comuni del teramano

LOGO_Abruzzo_TeramanoTeramo. In una nota inviata a tutti i comuni della provincia di Teramo il Coordinamento Ciclabili Abruzzo teramano comunica che, fino al 30 giugno prossimo, è possibile presentare la propria candidatura per concorrere alla 5ª  edizione del premio “Città Amiche della Bicicletta”, promosso da Euromobility – Associazione Mobility Manager, Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB), Associazione Italiana Città Ciclabili (AICC), Federciclismo (FCI) e Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori (ANCMA).
Il Premio, dalla cadenza biennale, è nato nel 2002 allo scopo di promuovere la mobilità ciclistica in ambito urbano ed extraurbano pubblicizzando le buone pratiche e diffondendo i migliori risultati presso tutti i comuni, le province e gli altri enti locali italiani. L’iniziativa premia progetti attinenti la mobilità ciclistica che abbiano come fine il miglioramento della ciclabilità sotto tutti gli aspetti (infrastrutture, miglioramenti del mezzo ciclistico, campagne di comunicazione, interventi in scuole e/o aziende)
Il concorso è rivolto alle seguenti categorie: comuni con meno di 30.000 abitanti; comuni con più di 30.000 abitanti; enti (province, comunità montane, parchi nazionali e regionali); aziende.
Una giuria composta da un rappresentante di ciascuna delle associazioni promotrici esaminerà la documentazione e sceglierà i progetti vincitori. La cerimonia di premiazione si terrà a Milano il 19 ottobre alle ore 12.30 nell’ambito di MobilityTech 2010.

Scarica il bando e la scheda di partecipazone

Impostazioni privacy