Teramo, il Csi partecipa all’Agorà dello Sport

agora_sportTeramo. Convegni, dibattiti, animazione, spettacoli sportivi: sono gli ingredienti dell’Agorà dello Sport, in programma dal 21 al 23 maggio nel Centro Congressi di Parma e dedicata a tutti gli aspetti che ruotano attorno al fenomeno sportivo italiano.

“Il Csi di Teramo” ha detto il presidente Angelo De Marcellis “è stato scelto per rappresentare le proprie iniziative, volte alla promozione della cultura sportiva in tutta la provincia, che vede coinvolti gli studenti. Avremo la possibilità di mostrare l’accoglienza del nostro territorio attraverso le iniziative che abbiamo realizzato nel progetto SportCult, proponendo un dibattito costruttivo sull’etica, per fare dello sport un reale strumento al servizio della società”.

“L’attività sportiva” ha aggiunto Italo Canaletti, presidente del Coni, “specialmente quando è praticata con dedizione e spirito di sacrificio, diventa estremamente utile anche per la crescita umana dei ragazzi. L’Agorà dello Sport, in particolare, va letta necessariamente anche nell’ottica di una maggiore conoscenza e sviluppo del nostro territorio e reputo questa iniziativa estremamente interessante proprio per le peculiarità distintive che la muovono, passione e grande professionalità”.

 

 

 

Impostazioni privacy