Overtime Festival: disegnatori teramani protagonisti con mostre personali

I disegnatori Nino Di Fazio e Vladimiro Di Stefano saranno presenti, con mostre personali, alla quinta edizione di Overtime Festival, nella Galleria Antichi Forni, a Macerata, dal 7 all’11 ottobre.

 

 

 

Nella mostra dal titolo “Quel 24 maggio. 1915-2015”, Di Fazio esporrà circa centocinquanta disegni dedicati alla prima guerra mondiale. Tavole a colori che lasciano riflettere su quella inutile strage che consegnò alla storia milioni di morti e di feriti. La rassegna e la pubblicazione che l’accompagna verranno presentate sabato 10, alle ore 17.30, da Enrico Di Carlo, nella Galleria Antichi Forni.

 

 

Sempre in Galleria, domenica 11, alle ore 16, Vladimiro Di Stefano e Roberto Di Giovannantonio presenteranno in anteprima nazionale il loro volume “I capitani della Vecchia Signora” che raccoglie le caricature realizzate da Di Stefano.

 

 

Il libro, con la presentazione di Giuseppe Furino, capitano della Juventus dal 1974 al 1984, ripercorre la storia della squadra torinese attraverso i suoi giocatori più rappresentativi.

Impostazioni privacy