Erasmus a Mosciano, 4 studenti spagnoli all’Istituto Comprensivo Cardelli

Mosciano. L’Istituto comprensivo di Mosciano Sant’Angelo spalanca le porte all’Europa. Da lunedì fino al 9 ottobre 4 bambini spagnoli saranno ospiti della scuola moscianese nell’ambito del progetto “No child left behind”.

Lunedì mattina i ragazzi saranno accolti dal preside Alessandro Battistella e dal sindaco della città Giuliano Galiffi, per poi partecipare alle tante iniziative organizzate proprio nell’ambito del progetto. Tra esse previste visite al locale circolo tennis, all’Osservatorio Astronomico Colle Leone, alle città di Mosciano Sant’Angelo e di Giulianova, nonché una visita guidata a Roma.

I 4 studenti, provenienti da Barcellona, saranno ospitati in altrettante famiglie moscianesi che hanno dato la loro disponibilità a partecipare in questo modo al progetto.

Ancora una volta, dunque, l’Istituto comprensivo “Gaetano Cardelli” di Mosciano Sant’Angelo dimostra la sua particolare vocazione verso la progettazione di qualità: partecipare al progetto “No child left behind” è, infatti, di particolare pregio visto che, il programma, di durata biennale vede la partecipazione di scuole di diversi Paesi europei (Inghilterra, Spagna, Turchia, Polonia, Estonia e Romania) ed è garanzia di un’elevata offerta formativa per quegli istituti che ne prendono parte.

Impostazioni privacy