Teramo, “Sport sotto le Stelle” punta a diventare una “Notte bianca”

Oltre 150 società partecipanti in rappresentanza di tutte le federazioni sportive che operano sul territorio teramano. Fervono i preparativi per l’appuntamento con “Sport sotto le stelle”, in programma il 3 ottobre prossimo nelle vie del centro, che annuncia già graditi ritorni e novità importanti. Non solo sport, infatti, ma anche musica, negozi aperti, artisti di strada per quella che si candida a diventare una vera “notte bianca”.

“La risposta che stiamo avendo dalle società sportive è davvero incoraggiante per cui ci aspettiamo di ritornare ai livelli del passato”. Per il consigliere comunale Guido Campana, che sta organizzando la manifestazione, i presupposti per una buona riuscita ci sono tutti, con gli ultimi preparativi che fervono, soprattutto per quanto riguarda la logistica, in vista della festa dello sport.

“Stiamo aspettando le ultime risposte da parte di alcuni ospiti di rilievo”, continua Campana, che ricorda come l’evento, a costo zero per l’amministrazione, possa contare sull’appoggio di numerosi sponsor che ne garantiscono il sostegno, “come la presenza di alcuni atleti di caratura nazionale e la nuova Miss Italia. Inoltre nell’edizione di quest’anno abbiamo come novità la presenza della filodiffusione in tutta l’area nella quale si svilupperà la manifestazione, che ci consentirà di annunciare di volta in volta la presenza di ospiti o di esibizioni nei vari punti della città”.

Di certo c’è anche il ritorno del rally, mancato nella scorsa edizione, mentre si spera anche nella collaborazione dei commercianti ai quali è stato chiesto lo “sforzo” di restare aperti anche di sera in modo da contribuire alla riuscita dell’evento.

Intanto lunedì prossimo è in programma la presentazione ufficiale dell’iniziativa nella sala consiliare del Comune di Teramo.

Impostazioni privacy