Teramo, al via la nuova stagione sportiva del CSI

Una convention per presentare la nuova stagione sportiva 2015-2016 del comitato provinciale del CSI Teramo. Con una giornata di approfondimento e di festa svolta a San Gabriele domenica scorsa, i ragazzi delle diverse parrocchie teramane si sono dati appuntamento, insieme ai dirigenti della società sportive affiliate, per scaldare i motori in vista dei nuovi impegni stagionali.

La giornata, che ha avuto per tema “Giocare per credere”, ha visto la partecipazione di don Alessio Albertini, consulente ecclesiastico nazionale del CSI, che con il suo intervento e la sua omelia ha ricordato i valori educativi trasmessi dallo sport. La somiglianza con l’ex calciatore c’è tutta e anche la passione per lo sport. Don Alessio Albertini, fratello di Demetrio, storico centrocampista del Milan, ha ribadito infatti l’importanza dello sport come strumento educativo e mezzo di inclusione sociale nella vita.

Dopo aver ascoltato le parole di Don Alessio Albertini e don Franco D’Angelo, vicario episcopale per la pastorale, i ragazzi hanno potuto giocare nel “ villaggio sportivo” allestito per l’occasione. Alle 18 è stata celebrata la Santa Messa nella Basilica di San Gabriele,  e a seguire nel salone sottostante c’è stata la presentazione della nuova stagione presieduta dal presidente regionale Angelo De Marcellis e dai responsabili delle aree del Comitato provinciale. Dopo un momento conviviale la giornata si è conclusa con le riunioni tecniche guidate dai responsabili delle varie discipline sportive.

Impostazioni privacy