A Teramo Giobbe Covatta con il suo spettacolo “Trenta”

giobbe_covattaTeramo. Sarà ospite di Samarcanda lunedi 10 maggio alle ore 21,00 con il suo spettacolo dal titolo “Trenta”. Si tratta di Giobbe Covatta, l’artista pugliese che ha registrato il tutto esaurito. “Trenta” è stato, infatti, definito “il miglior spettacolo di Giobbe Covatta.

 

In chiave ironica, l’attore prosegue la sua riflessione sui diritti fondamentali dell’uomo, raccontando con sarcasmo di chi questi diritti li ha solo sulla carta. Covatta si lascia, dunque, ispirare dai diritti umani fondamentali per la sua ultima affabulazione: 30 sono gli articoli di cui si compone la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani adottata dall’ONU il 10 dicembre 1948. Trenta articoli che sanciscono i diritti individuali, civili, politici, economici, sociali, culturali di ogni persona.

Vi si proclama che nessuno può essere fatto schiavo o sottoposto a torture, che nessuno dovrà essere arbitrariamente arrestato, incarcerato o esiliato.

Vi si sancisce anche che tutti hanno diritto ad avere una nazionalità, a contrarre matrimonio, a possedere dei beni, a prendere parte al governo del proprio paese, a lavorare, a ricevere un giusto compenso per il lavoro prestato, a godere del riposo, a fruire di tempo libero e a ricevere un’istruzione.

 

Impostazioni privacy