Teramo, libri, musica e solidarietà al Premio Di Venanzo

Non solo cinema per la ventesima edizione del Premio Internazionale della Fotografia cinematografica Gianni Di Venanzo che ha vissuto lo scorso fine settimana due appuntamenti importanti. Nella giornata di sabato è stato presentato, nella sede dell’associazione Teramo Nostra il libro “Lu Princepe Zulle”, una libera traduzione in dialetto teramano del capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry “Il Piccolo Principe”. A firmare la singolare traduzione Bruno Di Pasquale, già autore di libri di racconti e poesie. Alla presentazione, molto partecipata, è intervenuto anche l’illustratore del libro il grafico Michelangelo Mammoliti.

Nella serata di ieri, invece, spazio alla musica e alla solidarietà con il “Premio Integrazione e solidarietà Stefano Bandini”. Nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Teramo si è esibito l’Alexian Group, guidato da Santino Spinelli, musicista e insegnante di lingua e cultura romanì all’Università di Chieti. Alla serata ha partecipato anche il leader dei Radicali Marco Pannella sempre attento alle iniziative promosse da Teramo Nostra, soprattutto quelle dal forte valore in tema di solidarietà. Nel corso della serata è stato anche conferito alla memoria del magistrato teramano Guido Di Nanna il “Premio integrazione e solidarietà Stefano Bandini”, consegnato al figlio, l’avvocato Vincenzo Di Nanna.

Il prossimo appuntamento sarà dedicato di nuovo alla letteratura è in programma venerdì prossimo, nel chiostro del Santuario della Madonna delle Grazie a Teramo alle 18, con la presentazione, a cura del Fai e Teramo Nostra, del libro sulla famiglia Gasbarrini “Villa Dulcis-Storia di una famiglia a cavallo di tre secoli”, con la prtesenza dell’autore Giovanni Gasbarrini.

Impostazioni privacy