La banda di Mosciano Sant’Angelo protagonista in Veneto

Mosciano. Lo scorso fine settimana, il sodalizio bandistico moscianese è infatti stato ospite dell’importante evento “Veci BTG Cadore”, tradizionale raduno giunto alla 62esima edizione e organizzato dal comune di Pieve di Cadore e dalla locale sezione degli Alpini.

Il complesso bandistico città di Mosciano Sant’Angelo si è esibito sabato 29 per le strade della cittadina veneta ricevendo i complimenti del comitato organizzatore e delle autorità locali.

Importante e particolarmente apprezzata è stata poi l’esibizione serale tenuta a Cortina d’Ampezzo nella prestigiosa cornice della piazza principale detta “La Conchiglia”, dove proprio il palco d’onore è stato riservato per il sodalizio moscianese. Una due giorni in cui la banda di Mosciano Sant’Angelo ha ancora una volta dimostrato il proprio valore musicale, onorando la tradizione bandistica della città che proprio nel 2015 festeggia i due secoli di storia. Risale, infatti, proprio al 1815 la prima notizia storica della presenza di un complesso bandistico a Mosciano Sant’Angelo.

Ad accompagnare la banda nella trasferta veneta c’era anche il sindaco Giuliano Galiffi che ha voluto manifestare la sua vicinanza al prestigioso sodalizio musicale

Impostazioni privacy