Il Festival dell’Intermezzo fa tappa anche a Tortoreto

Tortoreto. L’Associazione culturale Ensemble Synaesthesya  ha organizzato a Tortoreto, grazie al significativo sostegno della Fondazione Tercas   e dell’Amministrazione, la XV° edizione del Festival  dell’Intermezzo “INCONTRI D’OPERA 2015”; quattro appuntamenti dal 3 al 12 settembre in cui si terranno spettacoli incentrati sul repertorio lirico.

 

 

 

Giovedì 3 settembre è di scena l’intermezzo buffo “La Serva Padrona” di Giovan Battista Pergolesi che vedrà protagonisti tre artisti di provata bravura  nel panorama del belcanto, Annalisa di Ciccio Soprano nelle vesti di Serpina la scaltra servetta che riuscirà ad incastrare l’attempato padrone interpretato dal basso buffo Ferruccio Finetti, sarà aiutata nell’impresa dal mimo Vespone interpretato da Chiara Marangoni  la performance sarà accompagnata al pianoforte dal M° Sara Torquati.

 

 

Lo spettacolo, come i successivi,  si svolgerà dalle 21.30  nel Salone parrocchiale della Chiesa di Santa Maria Assunta in via Giovanni XXIII° a Tortoreto Lido  ed è ad ingresso libero.

 

 

 

Le successive serate si svolgeranno il 5,10 e 12 settembre. Durante tutti i concerti. grazie alla fattiva collaborazione dall’Associazione culturale Amici di Tortoreto  alcuni artisti locali esporranno le loro opere  con l’obiettivo di proporre contestualmente agli spettatori diverse espressioni dell’arte.

 

I quattro appuntamenti di Tortoreto sono parte di una serie di spettacoli, che ha per motivo conduttore la musica operistica e da camera e che, toccando diversi comuni.  si concluderà il 22 novembre 2015 .

“Con gli  appuntamenti proposti dall’Associazione Culturale Ensemble Synaesthesya”, sottolinea l’assessore Arianna Del Sordo, ” si è voluto arricchire anche per il mese di settembre il ricco e variegato calendario dell’estate tortoretana 2015″.

 

 

Impostazioni privacy