Penna Sant’Andrea, Luca Castiglioni ai mondiali di organetto

Un musicista di Penna sant’Andrea che si appresta ad affrontare le finali valide per il titolo mondiale di organetto in programma domani a Montescaglioso (Matera). Per Luca Castiglioni, organettista di grande qualità e tecnica, che nella serata di ieri ha voluto regalare una propria esibizione nella gremita piazza di Montegualtieri di Cermignano, una nuova sfida, quella lucana, che lo vedrà di fronte a circa duecento concorrenti provenienti da ogni parte del mondo.

Ma il musicista teramano può presentarsi all’appuntamento con un bagaglio di tutto rispetto come il titolo italiano conquistato nel giugno 2007 ed il titolo europeo conquistato proprio lo scorso giugno ad Udine.

“Mi presento a questo importante appuntamento per la mia carriera con lo spirito di chi vuole partecipare”, ha detto Castiglioni, “avevo previsto di essere presente sia all’europeo che al mondiale e così sto seguendo il calendario degli eventi. Del resto erano otto anni che non partecipavo ad un concorso e così, anche per rispolverare il gusto della competizione, ho deciso in tal senso. A Montescaglioso troverò tanti talenti di spessore ed anche lì ci sarà sicuramente qualcosa da imparare”.

Impostazioni privacy