Torna il Premio Celommi a Roseto

Roseto. L’Associazione Culturale Obiettivo Comune organizza, con il Patrocinio gratuito del Comune di Roseto, la 4ª edizione della Mostra – Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea “Premio Pasquale Celommi”, con il seguente tema: “Roseto e i suoi Antichi Borghi: tra vedute ed emozioni”.

L’estemporanea, che vede coinvolti Artisti provenienti da tutta Italia, si terrà nella giornata di Domenica 30 Agosto, mentre la proclamazione dei vincitori e la consegna dei 23 premi avverranno Sabato 5 Settembre presso l’Hotel LIBERTY di Roseto dalle ore 17,30.

Le opere realizzate saranno esposte al pubblico, sempre all’Hotel Liberty, dal giorno Lunedì 31 Agosto al giorno Sabato 5 settembre, durante i quali chiunque, avrà la possibilità di esprimere il proprio voto a favore di un dipinto per l’assegnazione del premio “Giuria Popolare”; inoltre, i primi 50 votanti riceveranno in omaggio unastampa di un’opera dell’artista Pasquale Celommi.

La Commissione Giudicatrice, composta da Maria Luisa De Santis (Storico dell’Arte), Patrizia D’Andrea (Pittrice), Marina Sperandii (Ceramista), Lucia Ruggieri (Pittrice) e Loriana Valentini (Pittrice), assegnerà, oltre ai 20 premi acquisto gentilmente offerti da alcuni sponsor, un premio destinato alla categoria “Giovani” e un premio Expo 2015 con il tema “Nutrire il pianeta: energia per la vita”, per un totale di 23 premi.

Infine, durante la serata della premiazione, presentata da Mirella Lelli e allietata dal giovane Cantautore e Chitarrista Tony Di Gabriele, interverranno: il Sindaco Enio Pavone, l’Onorevole Tommaso Ginoble, l’Onorevole Giulio Sottanelli e Renato Colantonio, Cultore ed Esperto dell’Arte dell’Ottocento, che ci illustrerà: “La vita e le opere di Pasquale Celommi”.

Gli Artisti provenienti da località distanti oltre 300 km da Roseto degli Abruzzi potranno, previo accordo con l’organizzazione, essere ospitati gratuitamente per una notte grazie alla collaborazione di alcuni Albergatori.

Impostazioni privacy