Delegazione rosetana a Jawor in Polonia per la Festa del Pane

Roseto. Da venerdì 28 a lunedì 31 agosto una delegazione del Comune di Roseto degli Abruzzi guidata dal Sindaco, Enio Pavone, e composta dal Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura con delega ai Gemellaggi, Maristella Urbini, dall’Assessore al Commercio e al Demanio, Camillo Di Pasquale, e dal Consigliere Pietro Enzo Di Giulio, si recherà a Jawor in occasione della locale “Festa del Pane e del Panforte”, uno degli eventi più importanti per la cittadina polacca.

“Sarà una importante occasione di incontro con i nostri amici di Jawor con i quali, lo scorso 24 aprile presso la Sala Consigliare del Municipio di Roseto degli Abruzzi, è stato ufficialmente siglato il Patto di Gemellaggio” sottolinea il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Con questa visita siamo certi che riusciremo a rafforzare ancora di più i rapporti tra le nostre città e a proseguire i discorsi di cooperazione intrapresi soprattutto a livello di promozione turistica, economica, sportiva e culturale dei nostri territori”.

“Dopo il grande successo dell’appuntamento dello scorso aprile, nel quale furono ospiti nella nostra città La Louvière, Makarska, Jawor, Roseto Capo Spulico e Romentino, siamo lieti di restituire la visita ai nostri amici polacchi che, con grande piacere, hanno voluto invitare l’Amministrazione rosetana in questi giorni di importante festa per la loro città” spiega il Vice-Sindaco ed Assessore con delega ai Gemellaggi, Maristella Urbini.

“Abbiamo sempre creduto nelle opportunità che possono scaturire da rapporti di gemellaggio ed amicizia con cittadine di altri paesi europei ed italiani – conclude il primo cittadino rosetano – per questo abbiamo nominato un assessore con specifica delega e proseguiremo in futuro su questa linea, visto anche il notevole interesse che ha destato, anche in altri comuni della nostra provincia, la visita di varie delegazioni straniere, nello scorso mese di aprile, nella nostra città e nel territorio provinciale”.

Impostazioni privacy