Giulianova chiude l’estate con la Notte dello Shopping e la Grande Notte del Lungomare

Giulianova. Dallo shopping alla musica per tutti i gusti, dall’antiquariato allo street food, e poi spettacoli, divertimento e tanto altro nel centro di Giulianova Lido e sul Lungomare Zara grazie a i due eventi: “I Love Shopping_La Notte Anni ‘50” e la Grande Notte sul Lungomare.

“I Love Shopping_La Notte Anni ‘50”

Sabato 22 agosto dalle 20:00 in poi i commercianti del centro lido di Giulianova (110 attività aderenti) presentano “I Love Shopping_La Notte Anni ‘50”. La direzione artistica dell’evento promette una notte piacevole tra super saldi di fine stagione e più di 100 eventi racchiusi tutta in una notte. Tra gli eventi: 2 aree disco più di 13 Live band alcune delle quali provenienti dal Summer Jamboree di Senigallia e 3 Street band faranno da cornice all’evento Giuliese più atteso dell’estate e ancora aree vintage con mercatini di antiquariato e artigianato, aree retrò con più di 50 automezzi tra cinquecento seicento e vespe anni ‘50 e aree di trucco e Parrucco con la collaborazione dei parrucchieri del centro. La direzione consiglia l’abito a tema anni ‘50.

Grande Notte sul Lungomare

Sabato 22 agosto sul Lungomare Monumentale di Giulianova, si terrà la manifestazione “Grande Notte sul Lungomare, dal vintage ai giorni nostri”, organizzata dalle attività commerciali e dagli chalet del Lungomare Zara con il patrocinio del Comune di Giulianova e il grande impegno dell’assessore alle Manifestazioni Pierangelo Guidobaldi. Tanti eventi e spettacoli, a cura della singole attività, animeranno tutta l’area, partendo dallo stabilimento Arlecchino fino al ristorante Ama Sushi.

Ci sarà la grande musica dal vivo con le band live e i dj nazionali del Summerdome e Warehouse Altenative Club che suoneranno nel parcheggio davanti al Cult Cafè, esposizione itinerante di macchine d’epoca davanti all’Oasi, l’Area Kids per i bambini con la migliore animazione degli hotel Europa e Baltic, la grande festa We Positive dallo store G Revolution con sorprese e gadgets con la diretta radiofonica di Radio G Giulianova, mercatino artigianale di qualità, un incredibile flash mob itinerante a cura dell’associazione culturale “Hip Hop Generation”, Isatyle Yuorstyle allestirà un punto parrucco e barber con l’esclusiva partecipazione della tatuatrice abruzzese Donna Mayla dell’Inside Tattoo di Alba Adriatica, con uno speciale body painting ed un bellissimo stand con esposizione dei disegni e tatuaggi che l’hanno resa famosa a livello nazionale, lo spettacolo Drag Queen con la partecipazione di Lady Vanesia e sempre davanti ad Isa Style spettacolo di danza a cura della scuola di danza e fitness “Enia Club” di Mosciano con la coreografia “Golden Memories” ispirata agli Anni ’50, con un accattivante connubio tra ricordi e contemporaneità. Band live suoneranno allo chalet Malibù con la cover band di Vasco Rossi, street drink e food a cura del bar Cafè del Mar e del ristorante Il Guazzetto con djset, street bar Anni ’50 con barman, cocktail e musica anni ’50 a cura del Novavita Beach, l’Azzurro Mare parteciperà con live band e drink, la cena spettacolo “Party on the road” a cura del ristorante Ama Sushi Club allestita direttamente in strada con Fabrizio Piccinno e Paolove, e lungo tutto il percorso ci saranno anche altri punti di ristoro e street food e drink allestiti direttamente dai ristoranti, chalet e bar del lungomare. I palchi e le pedane per gli eventi di musica e spettacoli verranno allestiti all’interno dei parcheggi. Gli eventi inizieranno alle 20 per poi proseguire fino alle 4 del mattino. Per l’iniziativa le due carreggiate del Lungomare Zara, est ed ovest, verranno chiuse al traffico.

Il programma degli eventi della “Grande Notte sul Lungomare”

Punto parrucco e barber a cura di Isa Style con l’esclusiva partecipazione della attuatrice abruzzese Donna Mayla dell’Inside Tattoo di Alba Adriatica, con uno speciale body painting ed un bellissimo stand con esposizione dei disegni e tatuaggi che l’hanno resa famosa a livello nazionale, con all’attivo ben venti premi. Nel parcheggio di fronte verrà allestito un placo che ospiterà lo spettacolo Drag Queen a tema Anni ’50, sound curato e ricercato da Boy Billy e djset a cura di Cafè del Bar e del ristorante Il Guazetto. Tra le drag queen che parteciperanno ci sarà Lady Vanesia, nota drag abruzzese dei migliori locali della capitale. L’esibizione partirà dal palco e si sposterà, in modo itinerante, su tutto il lungomare centrale.
– Sempre davanti ad Isa Style spettacolo di danza a cura della scuola di danza e fitness “Enia Club” di Mosciano con la coreografia “Golden Memories” ispirata agli Anni ’50, con un accattivante connubio tra ricordi e contemporaneità.

Nel secondo parcheggio verrà allestita un’area dedicata al Bigliardino Umano di Tony Squeo

Street food e drink con musica dal vivo a cura degli chalet Azzurro Mare, Malibù, Novavita Beach, Gelateria Oasi, Cult Cafè e Ama Sushi Club

nel parcheggio di fronte a Cult Cafè si esibiranno i grandi dj del Summerdome e dello staff del Warehouse Alternative Club di Mosciano, con la straordinaria partecipazione del dj Andrea Mattioli.

Grande party “We Positive People Summer Tour” nello store G Revolution Fashion e Music con la presentazione delle nuove linee di bracciali “We Positive” in anteprima nazionale, con sorprese per tutti i clienti con la diretta radiofonica di Radio G Giulianova.

Esposizione di macchine d’epoca di fronte alla Gelateria Oasi ed itinerante lungo tutto il percorso

Area Kids per tutti i bambini allestita con palco davanti all’Hotel Europa con lo spettacolo degli animatori dell’Hotel Europa e dell’Hotel Baltic

Mercatino d’artigianato di qualità sul Lungomare Monumantale

Flash mob intinerante con gli artisti dell’associazione culturale Hip Hop Generation.

 

Foto d’archivio

Impostazioni privacy