Giulianova, anteprima del Premio Di Venanzo con la proiezione de “La grande guerra”

Un appuntamento da non perdere venerdì prossimo al Kursaal di Giulianova, inizio alle 20,30, con l’anteprima del Premio internazionale per la fotografia cinematografica “Gianni Di Venanzo”, organizzato dall’associazione Teramo Nostra.

In occasione del centenario della prima guerra mondiale, infatti, l’associazione ideatrice e organizzatrice del premio, propone la visione del film-manifesto “La grande guerra” di Mario Monicelli, considerato un vero e proprio cult della filmografia italiana. Oltre al capolavoro di Monicelli, il 28 agosto a Giulianova sarà proiettato anche il documentario Monicelli – La versione di Mario, film del 2012 diretto da cinque registi: Annarosa Mori, Mario Gianni, Wilma Labate, Felice Farina e Mario Canale.

Con questo primo appuntamento, infatti, si inaugura la stagione 2015 del Premio giunto alla sua ventesima edizione che vivrà il momento clou con la serata di premiazione degli esposimetri d’oro, in programma al teatro comunale di Teramo il prossimo 10 ottobre.

E nonostante le difficoltà economiche già rappresentate da Teramo Nostra, comuni a molte altre associazioni e società che si occupano di cultura, il premio vuole proporre diversi appuntamenti, spaziando dalla proiezione di film ai concerti, dalle presentazioni di libri ai convegni, dalle mostre alle rassegne di cortometraggi.

Impostazioni privacy