Giulianova, Giovanni Gasbarrini presenta il libro ‘Villa Dulcis’

Giulianova.”Villa Dulcis” è il libro che sabato prossimo 22 agosto, ore 18:00, verrà presentato ufficialmente dall’autore Giovanni Gasbarrini all’interno del giardino della bella residenza liberty di inizio XX secolo ubicata al confine nord con parco Willermin a pochi metri dal lungomare monumentale.

Il volume, edito da Artemia di Mosciano Sant’Angelo, si compone di 130 pagine con prefazione di Francesco Freyrie, introduzione dello stesso autore Giovanni Gasbarrini, riflessioni finali di Elisabetta Gasbarrini jr e copertina dell’artista giuliese Roberto Macellaro. Sottotitolo del libro “Storia di una famiglia a cavallo di tre secoli”.

La pubblicazione traccia la vita dell’archiatra Antonio Gasbarrini, originario di Civitella del Tronto, che fu medico personale di papa Pio XII e Giovanni XXIII oltre che dei cardinali Giacomo Lercaro e Giovanni Battista Montini futuro Paolo VI.Villa Dulcis

Il medico teramano, che sposò Elisabetta Tinozzi da Napoli (prima donna laureata in lettere nella università partenopea, ebbe in cura anche Padre Pio e tanti personaggi del mondo della cultura e della politica.

Nello scritto si fa spesso riferimento a “Villa Dulcis” la cui chiesetta in stile fu benedetta ed aperta al culto da S.E. Monsignor Antonio Micozzi, allora vescovo della diocesi di Teramo-Atri.

Impostazioni privacy