Mosciano, torna Voci nei Vicoli e la StreetArt di Visione Periferica

Mosciano. Torna per il terzo anno consecutivo la manifestazione itinerante “Voci nei Vicoli” a cura della ProLoco Musiano. L’eventosi prefigge di rivalutare le vie e i vicoli del centro storico, riprendere possesso della memoria collettiva, riscoprire spazi dimenticati. Le vie e le piazze interessate nel corso di questa edizione sono via Meloni, Piazza Capuani, via Pompizi, Piazza Aurelio Saliceti, Largo del Castello, via Piave, via Campo dei Fiori.

All’interno della manifestazione si svolgerà il terzo festival di StreetArt Visione Periferica a cura della ProLoco Musiano e dell’Associazione Dimensioni Bastarde, patrocinata del comune di Mosciano.

VISIONE PERIFERICA. Rivitalizzare le strutture del centro storico e trasformarle attraverso la Street Art, fondendo immagini e suoni: tutto questo è Visione Periferica, che si terrà il prossimo 21 22 e 23 agosto.
Si tratta del terzo appuntamento di Visione Periferica, anticipato a Maggio dal murale dell’artista statunitense Axel Void seguito dalle telecamere di SkyArte per un documentario sulla street art.
Gli artisti invitati a Visione Periferica sono 108, Andreco e Alberonero. Importanti sia in Italia che a livello internazionale, questi artisti lavorano in stretta armonia con l’ambiente e il panorama in cui intervengono, tra astrattismo, ricerca sul colore e sulle forme pure.

L’artista locale Federica Costa, con il suo tratto fiabesco e illustrativo, decorerà l’atrio della Scuola Elementare

Confermato anche l’appuntamento con workshop, approfondimenti sull’arte urbana per grandi e bambini e DjSet di Mica and The Bastard Kollektiv.

Impostazioni privacy