Teramo, al via il 19° Rally di Teramo

rally_teramoTeramo. Si avvicina sempre più l’appuntamento con il 19° Rally di Teramo, che si terrà i prossimi 29 e 30 maggio.

La manifestazione, organizzata dall’Automobil Club di Teramo, dall’Essetech di Pescara e da Alfredo De Dominicis, con il sostegno delle istituzioni locali, provinciali e regionali, porterà a Teramo oltre 500 persone, tra piloti, meccanici, team manager, ma anche cronometristi, personale medico e commissari di percorso.

Un’occasione da non perdere, dunque, che animerà Teramo e provincia fin dal lunedì precedente alla gara e che darà, dunque, nuova linfa vitale alle risorse economico-turistiche del territorio nostrano.

La manifestazione avrà inizio la mattina di sabato 29 maggio, quando tutte le auto ed i piloti partecipanti arriveranno al Centro Commerciale Gran Sasso per le verifiche di rito, che verranno effettuate nel piazzale esterno alla struttura.

Nel pomeriggio prenderà il via la gara vera e propria da Notaresco fino a Teramo: le vetture attraverseranno i paesi di Canzano, Castellalto e Poggio Cono, fino ad arrivare al PalaScapriano. La grande novità di questa edizione è, infatti, la “prova spettacolo” che si svolgerà sulla strada che dal palazzetto arriva fino a Villa Viola, 3km di velocità a cui il pubblico potrà assistere. La “prova spettacolo” è un evento unico sul panorama nazionale, proprio perché si tratta di una prova cronometrata all’interno di una città.

Piloti ed auto si trasferiranno poi a piazza Martiri, dove i bolidi verranno “parcheggiati” per tutta la notte in attesa dell’intensa giornata dell’indomani. Domenica 30 maggio, infatti, alle ore 9,00 i motori torneranno ad accendersi e, attraverso dei trasferimenti da fare seguendo il codice della strada, i protagonisti si sfideranno nei noti tratti cronometrati di “Roiano” e “Valle San Giovanni” e in una nuova sfida nella prova spettacolo di “Scapriano”. Poi effettueranno una sosta obbligatoria di 20minuti presso i box (aperti al pubblico) che verranno allestiti nella zona della Gammarana.

La competizione sarà valida per la Coppa Italia settima zona: i vincitori, infatti, si sfideranno poi a livello nazionale con i vincenti di ciascuna zona del Paese.

 

Impostazioni privacy