Tortoreto, piantina cartacea per visitare il centro storico

Tortoreto. L’amministrazione comunale, attraverso l’Assessorato alla Cultura e il Turismo in collaborazione con l’Associazione Amici di Tortoreto ha messo a disposizione dei turisti, ma non solo, la nuova piantina cartacea per agevolare la visita del centro storico di Tortoreto .

 
Riprendendo un’idea di qualche anno fa dalla collaborazione fattiva dell’ente comunale e dell’Associazione da sempre dedicata alla valorizzazione del proprio territorio viene presentata una mappa gratuita, colorata e tascabile per segnalare i punti di interesse turistico e culturale del centro storico: le Chiese, il Palazzo delle Suore,la Torre dell’Orologio, il Palazzo Comunale e la Fortellezza.

 
Nella mappa non mancano le segnalazioni relative a terrazze panoramiche da dove sia i turisti che i concittadini possono quotidianamente ammirare lo scenario naturale che circonda il borgo: mare e montagna.
Sono segnalati anche alcuni servizi come ufficio postale, farmacia , ufficio informazioni e parchi giochi.
“Crediamo che la mappa sia strumento utile e immediato per agevolare la visita del centro storico”, sottolinea l’assessore a turismo e cultura, Arianna Del Sordo, ” ma anche migliorabile con una funzionalità web (inserimento di QR code) e una versione in lingua inglese”.

 

 
Il front della mappa riporta splendide immagini del centro storico e alcuni particolari delle chiese come gli affreschi del Bonfini presso la Chiesa della Misericordia e la tela del Mattia Preti presso la Chiesa di Sant’Agostino.

Impostazioni privacy