Ancarano nomina Maurizio Compagnoni ambasciatore dello sport

Ancarano. Il Comune di Ancarano nomina ambasciatore dello sport il telecronista Sky, Maurizo Compagnoni.

 
La motivazione è contenuta in una delibera di giunta nella quale l’esecutivo guidato dal sindaco Angelo Panichi motiva la scelta per “le competenze professionali raggiunte e la capacità di promuovere lo sport attraverso i primari media internazionali”.

 

 

“Un ruolo, quello del giornalista”, si legge ancora, ” che riveste l’importante significato dello sport con i suoi valori universali, la sua scuola di vita, nel rispetto della socializzazione tra compagni ed avversari, che necessita di essere
insegnato anche attraverso una sana ed efficace comunicazione televisiva”.
L’attestato di ambasciatore è stato consegnato a Compagnoni giovedì sera, al termine della prima serata della Sagra di Ancarano. Appuntamento al quale il giornalista ha presenziato assieme alla moglie Vanessa Leonardi (conduttrice di Sky Sport 24), all’ex portiere della Juventus Antonio Chimenti, ora preparatore dei portieri dell’Under 21 e della moglie Vittoriana.

 
“Ho avuto modo di apprezzare le ottime competenze professionali e le spiccate sensibilità umane di Maurizio Compagnoni, già dieci anni orsono”, sottolinea il sindaco Panichi, “dalla nostra personale conoscenza. Un aspetto che mi ha sempre colpito, è la sua preparazione ed oggettività nell’affrontare gli argomenti sportivi e la sua disponibilità sociale, con l’attaccamento ed il rispetto per la città di origine.

 

Ha dimostrato simpatia, apprezzamento ed ammirazione per il territorio di Ancarano, partecipando alle manifestazioni di promozione come per esempio la tradizionale Sagra enogastronomica, riportandone la sua genuinità anche in luoghi di alto profilo.

 

Per la nostra comunità è anche l’occasione di annoverare un eccellente punto di riferimento, che possa portare esperienza e suggerimenti per il miglioramento e la valorizzazione dei principi che animano le locali attività sportive. Ringrazio i componenti della Giunta Comunale, il Vice Sindaco Silvano del Cane e l’Assessore Daniela Cinciripini per aver accordato ed approvato, la proposta di delibera”.

Impostazioni privacy