Gianluca Ginoble (Il Volo) in consiglio comunale: sarà l’Ambasciatore di Roseto nel mondo

Roseto. Sabato 8 agosto, a partire dalle ore 20:00, si terrà un Consiglio comunale straordinario nel quale sarà conferito a Gianluca Ginoble il titolo di “Ambasciatore nel Mondo della Città di Roseto degli Abruzzi” ed uno speciale riconoscimento da parte di tutta la città e dei cittadini.

L’evento vedrà la presenza di tutto lo staff del trio “Il Volo” e durante la serata verrà conferita la cittadinanza onoraria di Roseto degli Abruzzi agli altri due membri del gruppo, i siciliani Piero Barone e Ignazio Boschetto, ed al loro manager e produttore, Michele Torpedine. L’appuntamento vedrà inoltre la presenza e la partecipazione di un gradito ospite, il famoso giornalista italiano Marino Bartoletti, che da grande amico del trio non ha voluto mancare questa importante cerimonia.

In occasione del Consiglio comunale straordinario, tenuto conto delle dimensioni della Sala Consigliare e delle tantissime persone che vorranno rendere omaggio ai tre cantanti, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, sarà allestito in piazza della Repubblica, sotto il Municipio, un maxi-schermo con sedie che consentirà ai rosetani ed ai turisti presenti di assistere e di ascoltare l’Assise comunale.

“Subito dopo la vittoria del Festival ho formalmente chiesto la convocazione di un Consiglio straordinario per concedere il titolo di “Ambasciatore nel Mondo della Città di Roseto degli Abruzzi” a Gianluca Ginoble e la cittadinanza onoraria a Piero Barone e Ignazio Boschetto ed al loro manager, Michele Torpedine” sottolinea il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Oggi sono particolarmente felice perché i ragazzi ed il loro manager hanno accettato il nostro invito e riceveranno, durante un Consiglio appositamente convocato per l’occasione, le onorificenze che la nostra città ha voluto concedere loro. Sarà poi un piacere avere ospite a Roseto degli Abruzzi un grande giornalista italiano come Marino Bartoletti – conclude il primo cittadino – invito quindi tutti i rosetani ed i numerosi turisti che affollano la città a partecipare a questo evento che si annuncia epocale”.

Durante la serata sarà consegnata, a Gianluca Ginoble, una targa in oro e argento realizzata dall’orafo rosetano Roberto Talamonti, un’opera d’arte unica, fatta a mano con la tecnica dell’incisione e della foto-incisione a laser. Piero Barone, Ignazio Boschetti e Michele Torpedine verranno insigniti della cittadinanza onorario rosetana per il profondo legame che li unisce alla città di Roseto degli Abruzzi: per loro una speciale pergamena con la motivazione della cittadinanza ed una Rosa d’Argento simbolo della città.

“Sono tantissime le onorificenze che Gianluca ha ricevuto in giro per il mondo, ma conoscendo il grande attaccamento che ha nei confronti della sua città e della sua terra, sono convinta che questa di sabato avrà un sapore speciale e sarà quella a cui resterà più legato” dichiara il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura, Maristella Urbini. “Siamo poi felicissimi di avere nuovamente in città, dopo la visita che ci fecero in Consiglio lo scorso settembre assieme alle loro famiglie, Ignazio e Piero che riceveranno, con il manager e produttore de “Il Volo”, la cittadinanza onoraria rosetana. Un riconoscimento ambito e sentito per loro che sono spesso nella nostra Roseto degli Abruzzi e vi sono molto legati, speriamo quindi sarò una splendida serata e invitiamo tutti a partecipare”.

Impostazioni privacy