Festival dell’Intermezzo “ricomincia” da Martinsicuro

Martinsicuro. L’Associazione culturale Ensemble Synaesthesya di Martinsicuro, grazie anche al significativo sostegno della Fondazione Tercas, torna “a vivere” dopo tre anni di quasi totale silenzio organizzando a partire dal 6 agosto e fino al 22 novembre 2015, la XV° edizione del Festival dell’Intermezzo “INCONTRI D’OPERA 2015”.

 

 

 

La serie di spettacoli, che ha per motivo conduttore la musica lirica operistica e da camera, si snoderà in tre comuni diversi: Martinsicuro, Tortoreto e Nereto. La rassegna si svolgerà in in collaborazione con la Regione Abruzzo, l’Associazione Musicale Haydn, l’Associazione Amici di Tortoreto ed il Centro Ricerche Storiche Truentum e le Amministrazioni dei tre comuni ospitanti l’evento.

 

Si inizia giovedì sera 6 agosto alle 21.30 nell’Aula Consiliare del Comune di Martinsicuro in via A. Moro, con un concerto per viola e pianoforte dedicato a musiche “Dal Romanticismo alla Cavalleria Rusticana” suoneranno Samuele Danese teramano, alla viola ed il pianista siciliano Lillo di Liberto.

 

 

 

Saranno eseguite musiche di J. Brahms, G. Faurè, P. Mascagni S. Rachmaninoff, Elgar fino ad arrivare a Piazzolla in un programma vario ed accattivante perfetto per un pubblico estivo.

Impostazioni privacy