Notte di San Lorenzo alla Fortezza di Civitella, tra letteratura, gusto e stelle

Civitella del Tronto. Nella notte di San Lorenzo il Gruppo FAI Giovani Teramo propone un suggestivo appuntamento tra letteratura, gusto e stelle cadenti.

 

 

Lo scenario è quello offerto da Civitella del Tronto, uno dei Borghi più Belli d’Italia, e dalla maestosa fortezza spagnola. Lunedì 10 agosto i giovani volontari del Fondo Ambiente Italiano, in collaborazione con diverse realtà culturali del territorio, accoglieranno i partecipanti in un percorso che si dipana tra i vicoli di Civitella del Tronto, i suoi tesori storico-artistici, i sapori tipici per concludersi in fortezza osservando il cielo stellato della notte più romantica dell’anno.

 

 

 

 

Il programma prevede alle ore 18.00 la visita guidata al borgo e al NACT, Museo delle Arti Creative Tessili; alle 19.00,nella sala comunale “Stefano Di Bonaventura”, il dottor Samuel Sospetti dell’Università di Bologna terrà una lezione su “L’astronomia nel Medioevo: il cielo con gli occhi di Dante”.

 

 

Alle 20.00 ai partecipanti sarà offerto un aperitivo di benvenuto a base di prodotti tipici locali; alle 21.30, raggiunta la fortezza spagnola, gli esperti dell’Unione Astrofili di Teramo saranno a disposizione per effettuare delle osservazioni al telescopio.

Impostazioni privacy