Agosto a Silvi Notte del Tricolore, Vincenzo Olivieri, evento benefico con Oddo e Giuliano Palma

Silvi. Presentato questa mattina il calendario eventi del mese di Agosto 2015 del Comune di Silvi. Presenti alla conferenza il Sindaco Francesco Comignani, il Vice Sindaco Vito Partipilo, l’incaricata agli Eventi Nicoletta Cerquitelli e il Presidente della ONLUS A.M.O. Massimo Oddo.

La programmazione eventi del mese estivo più importante dell’anno a Silvi prevede oltre 64 manifestazioni, di tipo culturali, ludici, gastronomici e sportivi.

Del ricco programma si evidenziano i 13 eventi organizzati dalla Parrocchia Santa Maria Assunta dal titolo “E..state con noi”. La rassegna parrocchiale inizia domenica 2 con il primo torneo di scacchi in piazza, prosegue con tre appuntamenti di cinema all’aperto, a tema sulla libertà, e la conferma, anche per quest’anno, dei due appuntamenti musicali cardini: giovedì 13, in piazza Dei Pini, Antonello Persico canta “De Andre” e, sabato 15, nel lido antistante p.zza G.Marconi, il Concerto sull’Acqua con Friotto e Bandautore.

Da quest’anno, mercoledì 5, nasce il primo appuntamento culinario dal titolo: “la Grande Abbuffata silvarola”; evento organizzato a Silvi Paese da vecchi amici appassionati di piatti tipici locali da strada.

Dal 7 al 9 di Agosto la frazione di Pianacce diventa l’ombelico dell’arte. Nei tre giorni di manifestazione, dal titolo: “Freshness”, artisti nazionali e internazionali realizzeranno un murales collettivo, di oltre 150mt lungo e 4,5mt alto, finalizzato ad un duplice scopo: riqualificazione della piazza e promozione artistica. Le giornate saranno accompagnate da esibizioni musicali e da balli breakers.

Nella stessa giornata di venerdì 7, torna l’appuntamento Blues nel borgo di Silvi con la sua settima edizione “Rock Wine and Blues”. Edizione tutta al femminile con Perla “Blue Pearls” ft. James Thompson e Tyra Juliette Band.

Sempre a Silvi Paese, Sabato 8, evento musicale benefico organizzato dell’Associazione ONLUS di Massimo Oddo A.M.O. a sostegno di un progetto di raccolta fondi per aiutare i ragazzi disagiati nel dargli possibilità di poter fare sport.

Mercoledì 12 Agosto, su tutto il lungomare di Silvi, ci sarà la “Notte del Tricolore” che richiama alla memoria la più nota “Notte Bianca”. La serata prevede diversi gruppi musicali, tra cui Terre del Sud, e un evento unico di Cabaret Nazionale con il comico “Enzo Salvi” in P.zza Dei Pini dalle ore 23.30.

L’estate continua con il 14 di Agosto, in piazza Dei Pini, con il concerto dello storico gruppo musicale dei “Camaleonti”

Il Ferragosto silvarolo, oltre che la classica processione in acqua dell’Assunta e il concerto sull’Acqua, si chiude con i classici fuochi pirici in spiaggia, adiacente p.zza Dei Pini, allo scoccare della mezzanotte.

La data da segnare in rosso rimane lunedì 17 Agosto con il concerto in p.zza Dei Pini del cantante Ska Giuliano Palma; unica tappa estiva in Abruzzo dell’artista.

La stagione dei grandi eventi a Silvi verrà chiusa dal comico locale Vincenzo Olivieri con il suo spettacolo “Roba da Matti”, Venerdì 28 Agosto nella frazione di Pianacce.

Impostazioni privacy