Nereto, appuntamento con il concerto lirico-sinfonico

Nereto. Domenica 2 agosto appuntamento a Nereto con l’undicesima edizione del concerto lirico-sinfonico.

 

 

L’Orchestra “G.Rossini” (di casa in val Vibrata) eseguirà, sotto la sapiente bacchetta del M° Luisella Chiarini, un brillante programma con sinfonie e arie di opera di Mozart, Donizetti ed ovviamente Rossini.
Questa edizione si fregia della prestigiosa collaborazione del cantante baritono Maurizio Leoni. L’artista, di origini bolognesi, ha negli anni approfondito e frequentato diversi ambiti di musica vocale, dalla più tradizionale a quella contemporanea senza tralasciare anche ruoli di attore, regista teatrale e docente di canto in diversi conservatori.

Il Direttore Chiarini, fiera di questo connubio, dichiara: “Ho già avuto il piacere di esibirmi al fianco di Leoni e poterlo ospitare a “casa mia” mi rende particolarmente felice. – continua- Non smetterò mai di ringraziare la Fondazione Banca Tercas e l’amministrazione comunale che, non facendo mai mancare il proprio sostegno, permettono a questa manifestazione di ripetersi anno dopo anno, rimanendo gratuita ed aperta ad ogni genere di pubblico” .

 

 

Il prossimo appuntamento con il concerto Lirico-Sinfonico del Maestro Chiarini è fissato per il 13 agosto, a Mercatello sul Metauro (PU), occasione in cui dirigerà il basso- baritono Nicola Alaimo.

Anche quest’anno lo spettacolo sarà ad ingresso libero e l’organizzazione informa che in caso di maltempo, si svolgerà nell’aula magna del liceo scientifico G. Peano, sempre di Nereto.

Impostazioni privacy