Pineto coloratissima per la sfilata del Carnavale estivo FOTO

Pineto. Migliaia di persone hanno partecipato a “Carnevale anche in estate vale”, il Carnevale estivo di Pineto. Una festa, quella di ieri sera, alla quale hanno partecipato tantissime famiglie, bambini e turisti, in una lunga e coloratissima sfilata che è partita da Villa Ardente e che si è fermata in centro cittadino dopo essere arrivata sino a Corfù.

“Un evento riuscitissimo per il quale voglio ringraziare l’associazione “Le Vie dell’Arte” che ha dato il massimo e l’Associazione Commercianti – ha dichiarato il vicesindaco Cleto Pallini – Dopo il successo dell’anno scorso siamo riusciti a bissare quello che è diventato di diritto uno delle manifestazioni di punta del nostro calendario estivo”.

Centinaia le maschere, con l’evento che ha visto anche la partecipazione del gruppo “Alba Carnaval”, dal Carnevale estivo di Alba Adriatica, del gruppo in maschera da Castiglione Messer Marino, e di un’orchestra di sessanta elementi con le majorette proveniente dall’Ungheria. Il premio al gruppo in maschera più originale è andato al gruppo “Whatsapp”, ispirato al conosciutissimo servizio di messaggeria istantanea, seguito dal “Baby Mania”, ispirato alla chiusura del punto nascita di Atri. Premi sono andati anche ai gruppi in maschera di Dimensione Volontario e Casa Cara, e a numerose altre categorie.

Impostazioni privacy