6.5 C
Abruzzo
venerdì, Maggio 20, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoA Nepezzano “Il cielo è sempre più blu”. Fino al 10 agosto...

A Nepezzano “Il cielo è sempre più blu”. Fino al 10 agosto arte, musica e solidarietà

Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 14:19

Musica live, sport, arte, cabaret, momenti di divertimento per i più piccoli. Si concluderà con la festa patronale, in programma il 10 agosto, la terza edizione della manifestazione “Il cielo è sempre più blu”, organizzata dal comitato di quartiere e della parrocchia di Nepezzano. Nello scenario del parco San Lorenzo, infatti, diverse le iniziative in programma per trascorrere insieme l’estate all’insegna della cultura, del divertimento e della solidarietà.

Il prossimo appuntamento è in programma domenica 26 luglio con la presentazione al pubblico del murales di Alice Pasquini, writer di fama internazionale. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Big Match all’interno dei “Circuiti contemporanei”, prevede anche una “passeggiata tra gli orti” alla riscoperta delle tradizioni agricole, un percorso per interagire con le giovani generazioni, gli anziani e le famiglie. In serata è prevista anche una cena con un percorso degustativo a base dei prodotti dell’orto (solo su prenotazione, max 100 posti).

L’8 agosto, invece, ci sarà una giornata dedicata interamente alla solidarietà. Dopo l’esperienza dello scorso anno che ha visto la comunità impegnata nella raccolta di biciclette da destinare ad una missione africana, quest’anno sarà la volta di una raccolta di prodotti alimentari e per la pulizia da destinare ai bambini della Casa famiglia di Madre Ester di Scerne di Pineto. Nel “giorno della solidarietà”, infatti, saranno allestiti diversi punti di raccolta nei quali chiunque vorrà potrà consegnare pannolini, omogeneizzati e alimenti a lunga conservazione. L’appuntamento sarà alle 9,30 per la colazione al parco e poi ci sarà un laboratorio creativo dal titolo “Costruiamo la nostra valigia di cartone”, con musica e giochi.

La manifestazione ci concluderà il 10 agosto con la festa del patrono e il concerto di Eugenio Finardi, l’estrazione della lotteria e i fuochi pirotecnici.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'