Giulianova Show Cooking, si parte stasera col Ristorante Lucia

vertice in comune per show cookingPrimo appuntamento questa sera con l’iniziativa messa in campo dal Comune di Giulianova e dalla Consulta per il Turismo: Show Cooking, il sapore del mare, i cuochi di Giulianova interpretano l’Adriatico.

Sei le serate, tutti i lunedì sino al prossimo 17 agosto, con 6 noti ristoratori giuliesi che proporranno due piatti, ne descriveranno la preparazione e li illustreranno al pubblico presente.

La location scelta è perfetta perché si tratta della terrazza del Palazzo Kursaal e in giornata eseguito il sopralluogo per attrezzare la piccola cucina.

Toccherà al Ristorante Lucia esordire in questa manifestazione che nasce con uno scopo ben preciso: divulgare le tradizioni culinarie marinare di Giulianova utilizzando solo ed esclusivamente pesce dell’Adriatico. Sarà Patrizia Di Gregorio, chef del ristorante, a presentare e ad illustrare l’elaborazione dei due piatti che saranno svelati solo questa sera.

In mattinata nell’ufficio tecnico del Comune di Giulianova, vertice tra l’assessore alle manifestazioni Pierangelo Guidobaldi, Paolo Di Gregorio (proprietario del Ristorante Lucia) e Andrea Beccaceci, titolare dell’omonimo ristorante e organizzatore della manifestazione.paolo di gregorio e andrea beccaceci

Fatto il punto della situazione a poche ore dall’inizio dell’evento. Ed eseguito anche un sopralluogo al Kursaal. Il compito degli chef che si susseguiranno nelle varie serate sarà anche quello di raccontare le tradizioni dei loro ristoranti, oltre a mostrare la preparazione dei piatti che potranno essere replicati a casa o degustati nei locali che li proporranno.

E ci sarà anche l’occasione di coinvolgere il pubblico presente. Appuntamento dunque questa sera alla terrazza del Kursaal, sul lungomare di Giulianova.

Impostazioni privacy