Teramo, Summer Cup in piazza dedicato a Carmine Rodomonti

E’ stata presentata questa mattina in Municipio a Teramo la prima edizione del B. Mediolanum Edil Fabbii Summer Cup, torneo di calcio giovanile riservato alla categoria pulcini 2004, dedicato a Carmine Rodomonti, storico dirigente sportivo teramano ed arbitro. A presentare l’iniziativa, in programma in piazza Martiri dal 13 al 19 luglio, il responsabile organizzativo dell’evento, Federico Carboni, e l’assessore allo sport Francesca Lucantoni.

“Arriviamo all’inaugurazione di questo torneo”, ha detto Carboni, sottolineando l’innovazione di questa iniziativa con i bambini che rappresentano la “faccia pulita” del calcio, “che oggi è in fase di lancio ma già vuole proporsi come punto di riferimento dell’estate teramana insieme agli altri eventi che già si tengono storicamente. Se siamo arrivati sino a qui sicuramente il merito va ripartito tra i soci della Scuola Calcio Bonolis, in primo luogo Antonio Luzii che ha voluto fortemente ricordare la figura di Carmine, trovando la piena condivisione di Massimo D’Aprile e Luca Di Domenico”.

A margine della manifestazione ci saranno anche altre iniziative come la lotteria realizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down di Teramo che fa seguito al progetto ‘Facciamo Squadra’, la cui estrazione avverrà il 19 luglio alle 22. Non mancheranno, inoltre, momenti di musica con l’esibizione dei Widom di Gianfranco Bassino, in programma il 13 luglio, Anna Di Paolantonio con il suo gruppo nella serata del 18 e, dopo le finali e le premiazioni, lo spettacolo di Domenico Valentini e Jenny, conosciuti per l’attività svolta in collaborazione con alcune emittenti televisive.

“Sport e solidarietà” ha detto la Lucantoni, “sono una combinazione che rende ancora più bello l’appuntamento col calcio giovanile in piazza Martiri. Sono certa che sarà entusiasmante assistere alle partite così come sarà piacevole partecipare agli eventi che arricchiscono la manifestazione. L’assessorato ha aderito con convinzione al progetto, che riporta lo sport alla sua dimensione più autentica e vera, proiettando il divertimento in un ambito sereno e positivo. Auspico che i teramani possano rispondere con entusiasmo a tutto ciò”.

Impostazioni privacy