Alba Jazz Festival: al via la settima edizione

Alba Adriatica. I prossimi 13 e 14 luglio torna una delle manifestazioni di punta del cartellone estivo albense: l’Alba Jazz Festival.
La rassegna musicale, giunta alla sua VIII edizione, è organizzata anche quest’anno dall’associazione culturale Modern Music Lab in collaborazione con l’assessorato alla cultura della Città di Alba Adriatica.
Le due serate di ricercato jazz si terranno all’interno del parco Villa Flajani di Alba Adriatica, a partire dalle 21:30.
Durante il primo concerto saliranno sul palco i Q-PIDO Trio jazz (composti da: Massimo Saccutelli , Massimo Carloni e Andrea Zaccari), che proporranno dei brani di Michel Petrucciani, Chick Corea, Herbie Hancock, Aaron Goldberg, Pat Metheny, e Sting, per una serata di emphatic jazz dal forte impatto emozionale.
Il giorno seguente, 14 luglio, sarà la volta di Wayne Tucker, giovane trombettista, compositore ed arrangiatore di origine newyorkese che presenterà dei brani tratti dal suo album d’esordio “When I was a child”, interpretati per l’occasione insieme alla suadente voce di Perla.
“Ogni anno affrontiamo lo sforzo organizzativo necessario all’Alba Jazz con rinnovato entusiasmo – dichiara Igor Piccioni (organizzatore dell’evento e direttore del MML) – sicuri di portare in scena un festival di qualità e gratuito, che possa coinvolgere tutti: anche i non appassionati del genere. Siamo ormai alla VIII edizione e le nostre aspettative di pubblico sono sempre state superate”.

Impostazioni privacy