Teramo, Gregoriani Urbis Cantores

teramo_cattedraleTeramo. Nell’ambito delle iniziative per la Quaresima, si svolgerà domani sera, alle ore 21.00 nella Cattedrale di Teramo il concerto di musica sacra dei “Gregoriani Urbis Cantores”, diretti da Mons. Alberto Turco e accompagnati dall’organista Federico Del Sordo.

L’iniziativa è promossa dalla Società della Musica e del Teatro Primo Riccitelli, in collaborazione con la Diocesi di Teramo-Atri.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Vescovo Mons. Michele Seccia (“è un’iniziativa  dedicata alla comunità, non solo ai credenti, ma anche a chi apprezza semplicemente la musica”) e dal presidente della Riccitelli Maurizio Cocciolito.

“Dopo lo spettacolo dello scorso anno” ha detto “che ha portato a Teramo Claudia Koll, quest’anno abbiamo deciso di entrare nell’aspetto liturgico vero e proprio, di cui il canto gregoriano è la massima e più antica espressione. E’ nostra intenzione valorizzare sempre più la musica sacra e, proprio per questo, stiamo pensando ad una rassegna totalmente dedicata a questo genere”.

Marina Serra


 

 

Impostazioni privacy