Teramo, torna “Circuiti contemporanei” con protagonisti i borghi di Nepezzano e Villa Ripa

Si rinnovano gli appuntamenti nei borghi del territorio grazie all’associazione culturale Big Match che propone la quarta edizione di “Circuiti contemporanei”. Per quest’anno sono state coinvolte le realtà di Nepezzano e Villa Ripa in due eventi che vedranno protagonisti writers e musicisti in un’esposizione/performance in cui le sperimentazioni della musica incontreranno la street art, alla scoperta dell’enogastronomia e del territorio.

Dopo tre anni dal progetto Teramo Urban Museum (finanziato dal Ministero della Gioventù nel 2011 a seguito della vittoria del bando “Giovani energie in comune”) l’associazione Big Match ha voluto riprendere il percorso intrapreso espandendo gli insediamenti artistici anche alle aree extraurbane.

Il primo appuntamento è in programma domani a Nepezzano con la residenza di Alice Pasquini, un’esponente della Street Art che ha lasciato il segno al livello internazionale. All’ingresso del paese, “elaborerà un’opera rispecchiante le caratteristiche socio culturali e geografiche del luogo”.

Il 26 luglio l’opera sarà presentata al pubblico nel corso della seconda edizione della camminata “Iter Privat fundi Nepotiani” che quest’anno avrà come tema gli orti. “La passeggiata tra gli orti” inizierà alle 17.30 con degustazioni durante il percorso e al termine della giornata tutti a tavola con le bontà dell’orto. I prodotti dell’Azienda agricola Di Domenicantonio saranno i protagonisti della cena a cura di Federico Di Fabio (solo su prenotazione, max 100 posti) con un menù particolarmente territoriale che va dalla tijella ai Taijarill’, biscìlle e panzàtte a allo Spezzatino di Pollo,con frutta e vino Cerasuolo d’Abruzzo.

Il secondo appuntamento si terrà, invece, a Villa Ripa il 13 settembre, con l’allestimento di performance, concerti e percorsi degustativi. La passeggiata prevede il percorso dalla Fonte Vecchia alla Madonna di Ponte a Porto.

Impostazioni privacy