Martinbook Festival, antipasto con il libro: Le vie disagio”

Martinsicuro. La Casa editrice Il Martino, in collaborazione con l’associazione culturale Martinbook, presenta, domenica 28 Giugno alle ore 18, presso il Museo del Mare – lungomare Nord di Martinsicuro – il libro “Le vie del disagio” dell’autrice Maria Giulia Mecozzi.

 

 

Una raccolta di poesie, la prima dell’autrice, che ripercorre il suo intimo cammino esistenziale in un periodo difficile della sua vita che segnerà, oltre all’adolescenza, anche gli anni della maturità, sia nel bene che nel male.

“Si può a volte tentare una qualche forma di racconto del proprio personale cammino, come fa Maria Giulia in queste pagine – si legge nella prefazione scritta da Salvatore Agresta – L’avvertenza è necessaria: abbandonare l’illusione di trovare indicazioni, mappe, segnaletica esistenziale, avvertimenti e dritte, perché ogni cammino è unico e personale, un flusso temporale irreversibile e indeterminato”.

 

 

 

L’evento, patrocinato dal Comune di Martinsicuro, si inserisce all’interno delle iniziative culturali che precedono il Martinbook festival, kermesse letteraria in programma dal 22 al 25 luglio. A moderare l’incontro con l’autrice Maria Giulia Mecozzi sarà l’educatrice Vilalba Cistola, mentre il reading di alcune poesie, presenti nella raccolta, sarà affidato all’attrice Sara Palladini.

Impostazioni privacy