Roseto degli Abruzzi, La danza secondo Margherita Parrilla

Federica_SestiliRoseto degli Abruzzi. Domenica 14 marzo la Scuola Formazione Danzatori “Isadora Duncan”, diretta da Dorina Di Marco, ospita una delle interpreti più amate della danza italiana ed europea, Margherita Parrilla.

Da ètoile dai movimenti leggeri ed eleganti, a manager dai modi energici e concreti, dopo anni passati sotto i riflettori dei teatri più prestigiosi, come il Teatro dell’Opera di Roma di cui è stata prima ballerina o il Bolschoi di Mosca,  Margherita Parrilla continua il suo impegno con la danza come direttrice dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma, ora equiparata agli istituti universitari.

“Siamo molto onorati di questa straordinaria presenza” ha detto Di Marco “perché rappresenta per la nostra scuola e le allieve che la frequentano un significativo incoraggiamento per una disciplina che può dare molto alla crescita e alla formazione delle nuove generazioni”.  

Durante l’incontro con Margherita Parrilla verrà eseguita la coreografia che ha permesso alla Compagnia “Professione Danza”  di Roseto di vincere il primo premio al Festival Nazionale di danza Città di Gubbio edizione 2009 e una borsa di studio all’allieva più meritevole, la rosetana Federica Sestili, ed anche il primo premio Paganini al Festival Nazionale di danza tenuto a Bari nel  giugno 2009.

La Direttrice dell’Accademia di Roma, accompagnata al pianoforte dal maestro Antonio Sorgi, terrà uno stage intermedio avanzato per le allieve nella sede della  Scuola in Via Settembrini, a partire dalle ore 10.00.

 

Impostazioni privacy