Giulianova, gran finale per il Festival Internazionale di Bande Musicali

Giulianova. Tanti riconoscimenti per il Festival Internazionale di Bande Musicali che ieri sera ha avuto come ospite a sorpresa la Presidente della Federazione Mondiale Majorettes (MWF), e Giudice di fama internazionale Željka Banovi??, che ha macinato 14 ore di viaggio per raggiungere la città e seguire la manifestazione in prima persona.
“ Ho osservato da lontano il Festival di Bande di Giulianova per a dieci anni – ha spiegato Lady Banovi?? salutando dal palco il presidente del Comitato organizzatore Mario Orsini- e posso dire che questo è il più importante evento Internazionale di Bande e Majorettes che si svolge in Italia”.

Il riconoscimento di Željka Banovi? apre di fatto una collaborazione tra il Festival di Bande di Giulianova e la prestigiosa associazione MWF, facendo diventare l’evento Internazionale punto di riferimento per i migliori gruppi di Majorettes mondiali.

Una bella soddisfazione per il Festival giuliese che dall’anno scorso ha avviato una importante partnership con il Concorso Nazionale per gruppi di Majorettes con Bande Musicali di Faleria (VT) organizzato dal gruppo Folk “La Frustica” e che si tiene ogni anno dal 28 giugno.
Anche l’Anbima, Associazione Nazionale Bande Italiane a Majorette ha dato il patrocinio al Festival Internazionale di Giulianova ed è presente con Mauro Sabatini Consigliere Nazionale e membro della Commissione Cultura e Monica Rizzi delegato Nazionale settore Majorettes.

E quest’anno il Festival raddoppia con i premi di rappresentanza Istituzionali. E’ stata infatti riconfermata la medaglia del Presidente della Repubblica ed è stata assegnata per la prima volta la medaglia di rappresentanza del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Impostazioni privacy