Martinsicuro, mARTE in a day viaggio tra arte e musica

Martinsicuro. Arriva la prima edizione di “mARTE in a day”, un viaggio tra arte e musica che, domenica 31 maggio, a partire dalle 16.30, animerà piazza Cavour. L’evento, che vedrà musicisti, artisti, poeti e scrittori portare in piazza il proprio talento attraverso esibizioni musicali, teatrali ed esposizioni di opere, è stato organizzato dall’associazione MAR.TE in collaborazione con l’associazione culturale Martinbook.

 

 

 

Si parte alle 16.30 in sala consiliare con la consegna da parte dell’amministrazione comunale, che ha patrocinato la manifestazione, dei premi mARTe alla carriera al musicista Dino Cocchini e al prof. Leopoldo Saraceni. Poi, dalle 17, tutti in piazza Cavour per dar vita alle esibizioni musicali e alle mostre.

 

 

 

 

“E’ una manifestazione – dice Attilio D’Ambrosio, presidente di MAR.TE – che vuole dare la possibilità a pittori, musicisti, poeti e fotografi di Martinsicuro e Villa Rosa di far conoscere la propria arte. Partiamo da piazza Cavour, luogo simbolo della nostra cittadina che deve tornare a vivere come un tempo, ma è una manifestazione che si presta anche per essere riproposta nei mesi estivi, magari in riva al mare. Sul nostro territorio ci sono tantissimi talenti che spesso passano in secondo piano e noi, insieme agli amici del Martinbook, vogliamo dare loro la visibilità che meritano. Ogni anno consegneremo un premio alla carriera a tutti coloro che con la loro arte danno lustro alla nostra città”.

Impostazioni privacy