Teramo, studenti del Pascal-Comi protagonisti di Aid for Nepal FOTO

La musica come mezzo per coinvolgere, trasmettere emozioni e perchè no? raccogliere anche fondi da destinare alle popolazioni del Nepal colpite dal terremoto. E, viste le premesse, il risultato non poteva che essere garantito. Lo sanno bene gli studenti dell’istituto tecnico commerciale “Pascal-Comi” di Teramo che hanno organizzato sabato scorso, nell’auditorium scolastico, la manifestazione “Aid for Nepal” che ha riscosso un grande successo.

I fondi raccolti durante la serata, per la quale è stata realizzata anche un’apposita maglietta, saranno, infatti, devoluti, attraverso l’Unicef, alla popolazione nepalese.
L’evento, progettato e coordinato dalla professoressa Isaura Spaziani, in collaborazione con gli ex alunni Annamaria Sbraccia, Giada Bilanzola, Cristiano Felicioni e Veronica Ricci, è stato realizzato dagli studenti del gruppo musicale dell’istituto, dagli alunni diversamente abili, dai docenti e dagli assistenti ed è stato presentato da Marilisa De Dominicis.

L’idea è nata da un progetto avviato quattro anni fa, con lo scopo di includere i ragazzi “abili in modo diverso” in quelle emozioni che solo la musica può trasmettere. Infatti i veri protagonisti dello spettacolo sono stati proprio loro che hanno potuto sperimentare come le attività musicali rappresentino un vero e proprio collante sociale che consente di eliminare le barriere.
Oltre al dirigente scolastico,Piero Natale, hanno assistito all’iniziativa anche i docenti, il personale Ata, gli alunni dell’Istituto ed anche alcuni genitori.

Ad esibirsi Beatrice Amante, Matteo Cappelletti, Chiara Caporusso, Leonardo Cetrullo, Federico Chiodi, Mery D’Agostino, Vincenzo D’Alessandro, Eduardo De Leon, Dante Di Bartolomeo, Piergiorgio Di Giammarino, Pasqualino Di Giandomenico (diplomato), Iman El Alami, Naomi Feliciani, Lucrezia Ippoliti, Roberta Nazionale, Marco Pistilli, Valeria Pomanti, Claudia Puliti, Matteo Reggi, Emiliano Rocci, Valentina Rufini, Claudia Stucchi, Valentina Tassoni e Paolo Zitti.
Una nota d’orgoglio è stato, inoltre, sapere che l’alunno Eduardo De Leon, che ha partecipato di recente al Talent canoro “Uniti Unite”, organizzato dall’Università di Teramo, è stato ammesso alla finale che si svolgerà dal vivo mercoledì prossimo, alle ore 20.30, nella Sala San Carlo del Museo Archeologico di Teramo.

Impostazioni privacy