Roseto, Montepagano in piazza per assistere all’esibizione de “Il Volo” all’Eurofestival

La cabala è a loro favore e, se come da tradizione, gli utlimi a salire sul palco dell’Eurovision Song Contest 2015 (meglio conosciuto in Italia come Eurofestival), hanno migliori possibilità di vittoria, i presupposti ci sono tutti. Gianluca Ginoble, il giovane artista rosetano che, con Piero Barone e Ignazio Boschetto sta spopolando in tutto il mondo con il trio “Il Volo”, sarà questa sera sul palco di Vienna per partecipare, in rappresentanza del Bel Paese, ad una delle manifestazioni musicali più seguite a livello internazionale.

E a seguire l’evento ci sarà, come sempre, anche tutta Montepagano, il borgo originario della famiglia Ginoble, che ha visto muovere i primi del cantante, grazie ad un maxischermo allestito in piazza.

Grandi aspettative, dunque, per il trio vincitore dell’ultimo festival di Sanremo che, già durante le prove e la conferenza stampa della manifestazione viennese, hanno ricevuto attestati di stima da parte di pubblico e giornalisti, così come accade sempre durante le loro esibizioni in ogni parte del mondo. A ricoprire il gravoso compito di rappresentare l’Italia, in quello che lo scoro anno era stato il ruolo di Emma Marrone, ci saranno dunque i tre ex “ragazzi prodigio” che presenteranno, manco a dirlo, il brano “Grande Amore” con cui si sono imposti al Teatro Ariston.

Dal 1956, anno di esordio di questo festival, per gli artisti italiani ci sono stati solo alcuni piazzamenti significativi nei vari anni, con sole due vittorie ottenute nel 1964 con Gigliola Cinquetti e nel 1990 con Toto Cutugno.

All’Italia tutta, e Roseto in particolare, non resta, dunque, che incrociare le dita.

Impostazioni privacy