Campli, fine settimana all’insegna dello street food e delle scarpe con “Fish&Shoes”

Specialità enogastroniche a base di pesce e prodotti calzaturieri insieme per sugellare un gemellaggio di culture, tradizioni e specialità culinarie tra Campli e Porto sant’Elpidio. Si svolgerà il prossimo fine settimana nella cittadina farnese la prima edizione della manifestazione“Fish&Shoes”, organizzata dal Comune di Campli e dell’associazione commercianti “Campli Domani”. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella sede del Bim dal sindaco di Campli, Pietro Quaresimanele dall’assessore agli eventi Maria Angela Vanni.

Lo street food a base di pesce, cucinato secondo la tradizione marchigiana, sarà proposto sia a pranzo che a cena in abbinamento alla mostra-mercato dell’artigianato calzaturiero che verrà allestita in piazza Vittorio Emanuele, dove sarà possibile acquistare le scarpe come in un outlet.

“Dopo il successo della social street a Sant’Onofrio”, ha detto il sindaco, “proponiamo un’altra novità, con l’obiettivo di rivitalizzare il tessuto produttivo locale e di attrarre il cosiddetto turismo di prossimità. Sarà presente anche il sindaco e una delegazione del Comune di Porto Sant’Elpidio con il quale sigleremo un gemellaggio nello spirito di mettere in rete le rispettive eccellenze territoriali”.

Impostazioni privacy