Alunni della scuola di via Veronese visitano il Comune di Roseto FOTO

Roseto. Questa mattina diverse classi della Scuola dell’Infanzia “M. Schiazza”, di via Veronese, sono state in visita presso il Municipio di Roseto degli Abruzzi accompagnate dagli insegnanti e da alcuni genitori. I “piccoli studenti” di 4 e 5 anni sono stati ricevuti dal Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, e dal Vice-Sindaco, Maristella Urbini, che hanno mostrato loro la Sala Consigliare, la Sala Giunta, la stanza del primo cittadino ed i luoghi più importanti di Palazzo di Città.

Durante la visita i bambini hanno potuto dialogare con le autorità cittadine, fare loro domande e togliersi qualche curiosità su come funziona un comune. Al termine dell’incontro la delegazione, vestita a festa per la visita con coccarde tricolore, ha donato al Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, un quadro realizzato dai piccoli alcuni che raffigura il Municipio cittadino.

“E’ stata una grande gioia ricevere stamane la visita di questi piccoli a Palazzo di Città anche perché mi avevano promesso che sarebbero passati a trovarmi quando, qualche mese addietro, andai in visita presso la loro scuola – sottolinea il primo cittadino rosetano, Enio Pavone – come sempre i bambini si dimostrano curiosi e pieni di domande, per questo ritengo sia un’ottima cosa portarli a conoscere, di persona, come funziona la macchina pubblica”. Il Sindaco ha ovviamente ringraziato gli alunni e loro maestre per lo splendido dono che gli è stato regalato.

“Sono sempre più le classi, di tutte le età e le scuole, che ci chiedono di visitare il Municipio, ieri mattina ad esempio abbiamo ricevuto una visita, a sorpresa, dei bambini della Scuola dell’Infanzia di via Milli. Si tratta di un segnale importante, che denota una ritrovata attenzione verso l’educazione civica, cosa che non può che farci un gran piacere” dichiara il vice Urbini.

Impostazioni privacy