6.5 C
Abruzzo
lunedì, Agosto 15, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoTornano le bande musicali a Giulianova

Tornano le bande musicali a Giulianova

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 12:37

Giulianova. Sarà un’edizione speciale quella del 2015 per il Festival Internazionale di Bande Musicali che torna per il sedicesimo anno con il suo carico di allegria. La manifestazione, che apre il cartellone degli eventi estivi in Abruzzo, si svolgerà dal 29 maggio al 2 giugno 2015 a Giulianova. Bande Musicali provenienti da ogni angolo del Mondo invaderanno la bella città in riva all’Adriatico al ritmo di musiche tradizionali e nuove melodie.

Il grande palcoscenico naturale, meta di turisti appassionati di storia e ambiente, accoglierà gruppi bandistici provenienti dal Bangladesh, Polonia, Bulgaria, Ungheria, Moldavia, Slovacchia, e naturalmente Italia.  La manifestazione è promossa dall’associazione culturale “Padre Candido Donatelli”.

“Siamo molto felici di poter proseguire il Festival nonostante le difficoltà del momento – commenta Mario Orsini – Presidente del comitato organizzatore insieme a Gianni Tancredi, Francesco Rastelli, Willy Barlafante, Michele Maruccia e Laura Orsini – E in occasione dell’Expo 2015 il Festival veste il tricolore con la presenza di tantissime Bande italiane che rappresentano quasi tutto il Bel Paese, dal Nord al Sud”.

Il nostro Festival continua ad offrire alle bande uno splendido palcoscenico, una giuria qualificata e prestigiosa e un pubblico appassionato”.

La manifestazione propone parate, caroselli, sfilate, concerti e tanto divertimento per il pubblico sempre più numeroso. Per quattro giorni Giulianova diventa crocevia di una tradizione che affonda le proprie radici nella cultura più vera dei popoli. Il magico Belvedere, la storica Piazza Buozzi e il lungomare di Giulianova, si riempiranno delle armonie classiche per gruppi da parata e sonorità tipiche da concerto. Il grande pubblico potrà vivere e assaporare la festosa atmosfera che regalano le Majorettes che offrono i loro spettacoli durante le colorate parate, accompagnando le proposte dei gruppi di ottoni.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'