Conversazione sull’Europa all’Università di Teramo

Teramo. “Conversazione sull’Europa – I meccanismi di integrazione tra gli ordinamenti” : è questo il titolo del convegno organizzato da Enzo Di Salvatore, docente della Cattedra di Diritto Costituzionale Europeo della Facoltà di Giurisprudenza, in collaborazione con il Centro Europe Direct Teramo.

Il seminario, che si terrà mercoledì 13 Maggio 2015 ore 9.30 nella Sala delle Lauree della Facoltà di Giurisprudenza, è dedicato al dialogo sull’Europa e sui processi di integrazione che si sono susseguiti negli anni e quelli che verranno nell’ambito dell’Unione Europea.

I lavori si apriranno con i saluti del Magnifico Rettore dell’Università di Teramo, Luciano D’Amico, della Preside della Facoltà di Giurisprudenza, Floriana Cursi e della Responsabile del Centro Europe Direct Teramo,  Paola Casalena.  Il dibattito verrà moderato da Angela Musumeci, dell’Università di Teramo.

Saranno gli studenti Omar Pallotta, Luigi Garofalo, Roberta Ursini, Chiara D’Agostino, Luigi Di Giulio, Giusy Pezzicoli, Alessandro Pracilio e Matteo di Simone del corso di Diritto Costituzionale Europeo a discutere di Europa con i professori Enzo Di Salvatore e Pia Acconci dell’Università di Teramo e Daniele Coduti dell’Università di Foggia. Le relazioni si articoleranno in due sessioni, rispettivamente dedicate alla fase di produzione del diritto dell’Unione Europea e alla fase della sua attuazione.

L’incontro si concluderà con l’intervento di Antonio Cantaro, dell’Università di Urbino “Carlo Bo”.

Impostazioni privacy