Pineto si prepara all’arrivo degli alpini

Pineto. Anche Pineto si prepara all’arrivo degli Alpini in occasione dell’88esima Adunata Nazionale che si svolgerà all’Aquila dal 15 al 17 maggio prossimi. Una serie di eventi organizzati dalla Amministrazione Comunale, in collaborazione con le locali associazioni di categoria e dall’Area Marina del Cerrano accompagneranno il soggiorno delle circa settecento Penne Nere che soggiorneranno a Pineto nel week end. Gli eventi sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa, alla quale erano presenti il sindaco Robert Verrocchio, il vicesindaco Cleto Pallini, la delegata al Commercio Massimina Erasmi, insieme al presidente dell’Associazione Albergatori Pio Pavone, al presidente dell’Associazione Commercianti Biagio Iezzi e al commissario dell’AMP Benigno D’Orazio. Presente anche una delegazione di Alpini.

“Abbiamo voluto ospitare nel migliore modo possibile gli Alpini perché possano apprezzare tutte le bellezze che offre il nostro territorio”, ha dichiarato il sindaco Verrocchio.

Il programma inizierà venerdì 15 alle 18, con la visita guidata alla Torre di Cerrano, mentre alle 21 ci sarà presso il parco di Villa Filiani l’esibizione del coro degli Alpini di Vallebelbo sezione di Asti, e a seguire l’esibizione del “Laccio d’Amore”.

Nella mattina di sabato 16 sarà volta delle visite guidate al Centro Etnomusicologico d’Abruzzo, mentre a partire dalle 15 le vie di Pineto centro ospiteranno la “Fiera del Buon Gusto”, con prodotti tipici abruzzesi. Alle 17:30 ci sarà l’alzabandiera con la presenza delle autorità civili e militari. Nella serata di sabato, alle ore 21, l’evento di punta della due giorni, con lo spettacolo

“My Way – Happy Birthday Sylvia”, concerto di Sylvia Pagni, cantante che già si è esibita su Rai e Mediaset, insieme all’ospite d’eccezione Teddy Reno, notissimo interprete ed autore della musica italiana.

“Per Pineto sarà un’onore accogliere gli Alpini, e se oggi in tanti hanno scelto la nostra città è anche grazie al lavoro promozionale che abbiamo iniziato sin da novembre, e che è andato avanti con la visita delle trenta delegazioni arrivate da tutta Italia – ha spiegato il sindaco – ma sarà anche una grande opportunità per tutta la nostra città, ed è per questo che abbiamo invitato tutti gli esercizi commerciali a tematizzare le loro vetrine con i colori della bandiera italiana”.

Impostazioni privacy