Alba Adriatica, Frecce Tricolori: stilato piano finanziario e organizzativo

Alba Adriatica. E’ già in pieno fermento, per la verità da settimane, la macchina organizzativa legata all’esibizione, il prossimo 31 di maggio, della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori.

 

 

” Spiaggia d’Argento Air Show” appare un appuntamento molto atteso in riviera, attorno al quale l’amministrazione comunale sta lavorando, come detto, da settimane, anche in relazione a quello che sarà lo spettacolo, solitamente offerto dalla pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare, ma anche per l’afflusso di spettatori.

 

 

 

Ora comincia a prendere forma anche l’aspetto prettamente finanziario dell’operazione. Si ragiona, insomma, su cifre esatte. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Tonia Piccioni, ha deliberato una spesa di 26mila euro, metà della quale sarà erogata in anticipo, la restante parte a consuntivo all’associazione Airplanning di Bellaria Igea Marina.

Spesa che comprende l’assicurazione dei veicoli, l’ingaggio dei piloti dei team civili, attività pubblicitaria e le spese per l’allestimento dell’intera macchina organizzativa.

 

 

Il quartier generale dell’esibizione in cielo delle Frecce Tricolori sarà il tratto di arenile compreso tra le concessioni Marechiaro e Copacabana. Il 29 maggio, venerdì, ci sarà l’allestimento del Villaggio Aeronautico, il giorno successivo le prove e poi l’evento vero e proprio domenica, nelle ore pomeridiane.

 

 

 

Un sostegno importante, da un punto di vista logistico ed organizzativo, sarà anche assicurato da una serie di enti ed associazioni del territorio: dalla Protezione Civile Gran Sasso d’Italia, Croce Rossa, Associazione Nazionale Carabinieri, Albatour, Costa dei Parchi, Oba e Circolo Nautico.

Impostazioni privacy