Corropoli, Madonna del Sabato Santo: partiti i festeggiamenti del centenario

Corropoli. Hanno preso il via, a Corropoli, i festeggiamenti della Madonna del Sabato Santo che 100 anni fa compì il prodigio: il 21 maggio del 1915 a Corropoli, la statua della Madonna del Sabato Santo mosse le pupille.

 

 
La città è particolarmente devota alla Vergine per cui ha deciso di celebrare il centenario in grande stile partendo con la “Peregrinatio Mariae”, dall’8 al 16 maggio, della statua della Madonna del Sabato Santo per le contrade corropolesi, nel pomeriggio di venerdì 16 presso al Chiesa dello Spirito Santo, alcuni giovani del SERMIG (Servizio missionario giovani) di Torino incontreranno i giovani della parrocchia, con un messaggio di invito ai giovani ad essere sempre vicini al prossimo.

 

 

 

 

 
Questa sera, sabato 9 maggio ore 21, alla Badia di Corropoli una rappresentazione “Il Pianto della Madonna” di Jacopone di Todi , interpretato dall’attrice Susanna Castiglione accompagnata dalla violinista Viola Gijergijj, con l’introduzione del prof. Gaetano Cavarocchi, inoltre è prevista domenica 17 maggio alle 11.00 la messa solenne in piazza Piè di Corte a Corropoli a conclusione della manifestazione religiosa, mentre i festeggiamenti per il centenario termineranno il 21 maggio in grande stile con un concerto musicale degli Stadio e chiusura con i fuochi d’artificio.

Impostazioni privacy