Teramo, un 15 maggio con la “Mille Miglia”

Teramo. Per il secondo anno consecutivo, la Mille Miglia si prepara ad animare Teramo facendo rombare i motori di bellissime auto d’epoca.

La carovana delle “vecchie signore” arriverà in città venerdì 15 maggio alle 16.30, percorrendo un tragitto ampliato rispetto all’anno passato.

Dalla statale 81, le auto arriveranno a Teramo percorrendo Piano della Lenta, viale Bovio, Corso San Giorgio, fino ad arrivare a piazza Martiri, dove è prevista la sosta per il controllo a punti.

Poi le auto si dirigeranno verso Corso Cerulli, attraverseranno Porta Melatina, fino ad arrivare in via Pannella percorrendo via Po. Alla stazione, svolteranno verso ponte San Ferdinando fino alla Madonna delle Grazie, dove gli studenti dell’Istituto Alberghiero Di Poppa Rozzi rifocilleranno gli equipaggi con prodotti locali.

Poi via verso Porta Romana ed il Lotto Zero, in direzione Montorio. Oltre a Teramo, infatti, la carovana toccherà anche Civitella del Tronto, Campli, Fano Adriano, Pietracamela e Crognaleto.

Non solo rombi di motore: perché all’Arca, l’Universita di Teramo (che alla fine ha avuto in dote il laboratorio dopo il j’accuse al Comune) allestirà la mostra “Coppa Acerbo. Motori, consensi e modernità”.

Mostra fotografica invece nella Biblioteca Delfico, fino al concorso di bellezza per eleggere Mister e Miss Gran Prix a piazza Martiri (21.45), con dj set in chiusura di Filippo Porrini e Artefatti Stilts.

Tra i personaggi noti, l’ex capitano dell’Inter Javier Zanetti (auto numero 297) ed il giudice di Masterchef, Joe Bastianich (auto numero 200).

Impostazioni privacy