Fiera di Primavera a Castelnuovo: appuntamento per il 25 aprile

Castellalto. Si rinnova il tradizionale appuntamento con la “Fiera di Primavera”, giunta quest’anno alla sua XI edizione, che questo sabato animeranno le vie e la piazza cittadina di Castelnuovo Vomano con un grande mercato ambulante per un totale di 120 espositori.

 

 

“La manifestazione, organizzata dal Comune di Castellalto con Confesercenti e Confcommercio di Teramo, si protrarrà per l’intera giornata. A partire dalle 8 del mattino fino alle 20 della sera, gli stand presenteranno la propria merce, che spazierà dall’oggettistica al collezionismo, dall’abbigliamento ai prodotti tipici senza tralasciare varie piccole curiosità. Anche la data scelta non è casuale, perché cade nel momento in cui si apre la bella stagione all’aperto”, ha dichiarato l’assessore al commercio Domenico Saccomandi, “si tratta di una manifestazione che ogni anno si conferma come una delle più importanti nel settore commerciale per numero di presenze sul territorio. Tutte le attività e gli esercizi commerciali potranno restare aperti per offrire ai visitatori un maggior servizio e il piacere di passeggiare nel centro di Castelnuovo Vomano tra le bancarelle che si estenderanno per circa un chilometro. Gli espositori si collocheranno in piazza della Chiesa, in via Ugo Foscolo, via Molise e via Kennedy”.

 

 

La Fiera di Primavera, che si svolge ogni anno il 25 aprile in una cornice festante e variopinta, è il risultato di una convenzione pluriennale firmata tra il Comune di Castellalto, Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio di Teramo. L’evento, che è ormai una tradizione del calendario delle manifestazioni castellaltesi, è speculare alla Fiera D’Autunno che si tiene annualmente a Castelnuovo Vomano nella terza domenica di ottobre a conclusione della bella stagione.

 

 

 

“È un momento che per varietà e numerosità di espositori attrae tanti visitatori non solo dai comuni limitrofi, ma da un po’ tutta la provincia. Sicuramente la Fiera, resa possibile grazie all’impegno corale degli uffici comunali e delle organizzazioni di settore, che ringraziamo vivamente, può essere considerata a tutti gli effetti un volano di crescita economica e sociale per Castelnuovo Vomano», ha aggiunto il sindaco Vincenzo di Marco, «da qui la speranza che il fine settimana sia baciato dal bel tempo per permettere a turisti, visitatori e cittadini di riscoprire una delle tradizioni che abbiamo riscoperto in questi ultimi anni e che riproponiamo stagione dopo stagione con orgoglio”.

Impostazioni privacy