Teramo che Lavora: tra imprenditoria, scuola e solidarieta’ VIDEO

Tortoreto. Riconoscimento al mondo imprenditoriale, ma anche eventi legati al mondo della scuola. Va in scena sabato 18 aprile la tredicesima edizione del Premio “Teramo che Lavora”, organizzata dal patron Patrizio Panichi. 

 

 

 

Nella mattinata, dalle ore 9,15 alle ore 11,30 si organizzerà un incontro plenario con 600 studenti di alcune scuole della Val Vibrata al Cineplex Arcobaleno di Colonnella durante il quale interverranno Giammaria De Paulis, esperto in comunicazione online e autore del libro “Facebook: genitori alla riscossa, vademecum non smarrire i propri figli on line” ed esponenti della Polizia Postale e delle Comunicazioni unitamente ad esperti della Questura e a diversi personaggi televisivi che prenderanno parte all’incontro con i ragazzi.

 
Il focus degli interventi verterà principalmente sulla tutela da parte dei giovani della propria reputazione online attraverso l’utilizzo del Web 2.0 e degli Strumenti Social, con l’obiettivo di diffondere conoscenza sui rischi che corrono utilizzando Facebook, Twitter ed altri social network. Il progetto affronterà tematiche legate alla diffusione di immagini poco lecite, alla pedofilia online, alla condivisione di dati sensibili, all’abitudine di scaricare contenuti in modo illegale e molto altro. Durante l’incontro saranno consegnate copie gratuite del libro “Facebook: genitori alla riscossa” alle scuole e ai docenti per consentire un’analisi più approfondita nei giorni successivi.

 

 

In serata, dalle ore 20, durante la cena di Gala al Sayonara, dove verranno consegnati, alla presenza di circa 500 invitati e a numerosi personaggi del mondo della televisione, del cinema, dello sport, della politica. Spazio poi alla solidarietà, dove quest’anno per la prima volta nella storia dell’associazione, con l’adesione di un programma di adozione a distanza.

 

 

Presenteranno la serata il giornalista sportivo di RAI 1 Amedeo Goria e la presentatrice di RAI 1 Veronica Maya.

Impostazioni privacy